fiori di bach elemento terra

Fiori di Bach Elemento Terra

I rimedi floreali connessi all’Elemento Terra.

Fiori di Bach Elemento Terra

Ti mostro questi rimedi floreali con un’ottima differente: medicina tradizionale cinese

I Fiori di Bach sono dei rimedi naturali dalle proprietà straordinarie. Sono uno strumento alla portata di tutti che aiuta ad affrontare e modulare le emozioni e stati d’animo. Grazie alle loro vibrazioni che si connettono al nostro lato più spirituale, sottile, i Fiori Di Bach sono dei validi alleati per trovare il nostro equilibrio.

Il dott. Edward Bach elaborò questi preparati perché aveva capito che le emozioni sono una parte fondamentale della nostra salute e quando queste sono in disarmonia, tutto il nostro corpo ne subisce le conseguenze.

L’Elemento Terra è caratterizzato dagli Zang-Fu Milza e Stomaco, le emozioni sono la compassione, le preoccupazioni e l’empatia. Il senso di colpa, il nutrimento e il collegamento con la terra, le nostre radici sono la base.

Pertanto ho scelto di abbinare all’Elemento Terra i seguenti rimedi floreali, nonché fiori di Bach:

BEECH: aiuta a trovare la dolcezza e la compassione in noi stessi anche nella non perfezione

Ho pensato di collegare il rimedio floreale Beech all’Elemento Terra in quanto la dolcezza e la compassione sono una peculiarità di quest’ultimo.

HEATHER: ti aiuta a connetterti con il mondo, L’universo, a farti sentire parte di un tutto per poter ascoltare meglio

Il rimedio floreale Heather ci aiuta a connetterci con le nostre radici, il radicamento è tipico dell’Elemento Terra.

CRAB APPLE: ti aiuta ad apprezzare la propria luce e bellezza (nutrimento interiore)

Il rimedio floreale Crab Apple ci aiuta a trovare la nostra luce e bellezza e pertanto ci nutre internamente, il nutrimento è un fondamento dell’Elemento Terra.

OLIVE: ti aiuta a riemergere dalle situazioni difficili.

Il rimedio naturale Olive ci aiuta a non focalizzarci sulle preoccupazioni, sensi di colpa e momenti di sconforto, pertanto ho pensato fosse in armonia con l’equilibrio dell’Elemento Terra.

WHITE CHESTNUT: ti aiuta ad avere pace nei pensieri

Una disarmonia dell’Elemento Terra è spesso caratterizzata da un continuo pensare, pensare e pensare. Pertanto il rimedio floreale White Chestnut aiuta a ri-armonizzare questo lato.

 

Spero che questa connessione tra Elemento Terra e Fiori di Bach risuoni anche a te e spero che questa mia classificazione ti permetta di apprenderli con più facilità.

Namasté

p.s. Personalmente per quanto riguarda i rimedi naturali amo i prodotti di Remedia, trovo che l’amore e la cura con cui sono preparati faccia la differenza. Una nota molto importante per quanto riguarda la scelta dei Fiori di Bach è la preparazione della madre, il messaggio con il quale i fiori vengono raccolti è essenziale.

Qualche anno fa ho conosciuto Lucilla, la proprietaria di Remedia, e mi sono innamorata della sua bella energia e credo fortemente nei messaggi positivi, di amore e gratitudine che trasmettono ai loro raccolti.

Inoltre quando scegliamo di acquistare i fiori di Bach, osserviamo anche la diluizione. Edward Bach usava il rapporto 1:240 o 1:360 tra madre e soluzione.



Chi è Chiara Buffoli? Leggimi
p.s. Se ancora non l’hai fatto, ti invito a seguirmi sui miei canali social!
Condivido pillole di benessere olistico ogni giorno ?
INSTAGRAM: chiarabuffoli_benessere
Youtube: Benessere con Chiara
Facebook: Benessere con Chiara