fiori di bach

Fiori di Bach Elemento Fuoco

Oggi affrontiamo i Fiori di Bach da una nuova prospettiva

Fiori di Bach Elemento Fuoco

I Fiori di Bach sono dei rimedi naturali dalle proprietà straordinarie. Sono uno strumento alla portata di tutti che aiuta ad affrontare e modulare le emozioni e stati d’animo. Grazie alle loro vibrazioni che si connettono al nostro lato più spirituale, sottile, i Fiori Di Bach sono dei validi alleati per trovare il nostro equilibrio.

Il dott. Edward Bach elaborò questi preparati perché aveva capito che le emozioni sono una parte fondamentale della nostra salute e quando queste sono in disarmonia, tutto il nostro corpo ne subisce le conseguenze.

L’elemento fuoco è caratterizzato dalla presenza di Cuore, Piccolo Intestino, Triplice Riscaldatore e Pericardio. L’emozione dominante è la gioia, caratterizzato dall’amore e la passione. E’ l’Elemento più connesso con la nostra parte spirituale e pertanto ho scelto di abbinarvi i seguenti 8 fiori di Bach:

ASPEN: ti aiuto a trovare il coraggio per vedere il divino e connetterti

Proprio perché l’Elemento Fuoco comunica con il nostro lato spirituale, il rimedio floreale Aspen rientra in questa sfera.

HOLLY: ti aiuto a perdonare per amare

Amare è la caratteristica dell’Elemento Fuoco, del Cuore, pertanto Holly è il mezzo per facilitare quest’emozione

LARCH: ti aiuto a vedere e apprezzare la tua bellezza, fiducia in se stessi e sicurezza

L’accettazione del sé, l’accrescere la propria fiducia è il primo passo per amare se stessi e proprio per questo motivo ho scelto il rimedio floreale Larch nell’Elemento Fuoco

MUSTARD: ti aiuto a vedere la luce e la gioia della vita

Il rimedio floreale Mustard ci aiuta a vedere la gioia e la luce della vita, il sorriso è una caratteristica dell’Elemento Fuoco

RED CHESTNUT: ti aiuto a non avere brutti pensieri verso le persone che ami, aiutandoti ad essere tranquillo.

Red Chestnut è collegato all’amore, ma anche ai pensieri. Pertanto potrebbe essere nella sfera sia Fuoco che Terra. Ho privilegiato la parte fuoco perché i legami affettivi tranquilli  creano gioia.

VELVAIN: ti aiuto a trovare l’entusiasmo per inseguire le tue idee senza dover costringere gli altri a condividerle.

Il rimedio floreale Velvain aiuta a trovare l’entusiasmo di vivere, nonché il fondamento per essere felici e gioiosi tipici dell’Elemento Fuoco

SWEET CHESTNUT: ti aiuto a connetterti maggiormente con il lato divino, trovare il nutrimento

Proprio come il rimedio floreale Aspen, Sweet Chestnut aiuta la connessione con il lato più spirituale.

WATER VIOLET: ti aiuto a comunicare ed esprimerti, socializzare

Socializzare, imparare ad esprimersi e la parola sono caratteristiche dell’Elemento Fuoco, pertanto ho scelto Water Violet come rimedio floreale di questo elemento.

Spero che questa connessione tra Elemento Fuoco e Fiori di Bach risuoni anche a te e spero che questa mia classificazione ti permetta di apprenderli con più facilità.

Namasté

p.s. Personalmente per quanto riguarda i rimedi naturali amo i prodotti di Remedia, trovo che l’amore e la cura con cui sono preparati faccia la differenza. Una nota molto importante per quanto riguarda la scelta dei Fiori di Bach è la preparazione della madre, il messaggio con il quale i fiori vengono raccolti è essenziale.

Qualche anno fa ho conosciuto Lucilla, la proprietaria di Remedia, e mi sono innamorata della sua bella energia e credo fortemente nei messaggi positivi, di amore e gratitudine che trasmettono ai loro raccolti.

Inoltre quando scegliamo di acquistare i fiori di Bach, osserviamo anche la diluizione. Edward Bach usava il rapporto 1:240 o 1:360 tra madre e soluzione.



Chi è Chiara Buffoli? Leggimi
p.s. Se ancora non l’hai fatto, ti invito a seguirmi sui miei canali social!
Condivido pillole di benessere olistico ogni giorno ?
INSTAGRAM: chiarabuffoli_benessere
Youtube: Benessere con Chiara
Facebook: Benessere con Chiara