Chiara Buffoli

Meditazione Torino

Meditazione Torino

La meditazione consiste nel riuscire a guardarsi dentro, rimanendo centrati su se stessi. Portare la meditazione a Torino è uno dei miei più grandi obbiettivi perché è sinonimo di tranquillità in una città che viaggia sempre ai mille all’ora!

Fermarsi ed ascoltarsi sono diventati un lusso che pochi vogliono davvero prendersi. Donarsi l’opportunità di rallentare, percependo sensazioni, emozioni e pensieri, espirando ciò che non ci serve più ed inspirando la bellezza di vivere.

Da ottobre 2022 sono ufficialmente radicata nella città di Torino, pronta a guidarvi in un viaggio emozionale volto al benessere psicofisico.

meditazione trascendentale

Meditazione trascendentale Torino

La meditazione trascendentale è una tecnica meditativa da ricondursi alla tradizione vedica ed è stata introdotta in occidente nel 1958 da Maharishi Mahesh Yogi. Non è né una religione né una filosofia, ma un metodo volto a trovare l’equilibrio di mente e corpo.

Si entra in quello che Maharishi Mahesh chiama il quarto stato di coscienza, che fornisce al corpo e alla mente un riposo profondo, rinnovandone le energie. La meditazione trascendentale è andare oltre ogni attività di pensiero per raggiungere la sorgente stessa di quest’ultimo.

Corso di meditazione Torino

Le mie pratiche di meditazione uniscono il pranayama, le tecniche di respiro, alle visualizzazioni che coinvolgono sia persone uditive, che visive e cinestesiche. L’unione di tale metodologia mi permette di creare un corso di meditazione fatto su misura. Meditare è come un viaggio, c’è chi ama il mare, chi la montagna, chi il lago, chi i viaggi low cost, chi al contrario quelli in villaggi stellati. Ogni individuo ha la propria unicità e nelle mie meditazioni voglio dare spazio a tutti, scegliendo parole chiave, suoni, immagini e percezioni che possano far volare chiunque nel proprio posto preferito.

Quali sono i benefici principali del praticare la meditazione? Scegli il tuo corso di meditazione a Torino 🙂

  • Riduzione dello stress
  • Miglioramento nella gestione delle emozioni, tra cui l’ansia
  • Incentiva l’equilibrio psico-fisico
  • Miglioramento della consapevolezza di sé
  • Miglioramento della qualità del sonno
  • Promuove la serenità e la pace interiore

La meditazione è un’abitudine salutare volta all’aumento della qualità della vita ed è adatta a tutti!

corso meditazione torino

Vuoi praticare meditazione a Torino con me?

Vuoi immergerti in un ritiro introspettivo?  CLICCAMI

Per info: chiarabuffoli.benessere@gmail.com e/o whatsapp 345/8375335

 

Namaste

Ciao! Posso aiutarti?