Recensioni: chi si è affidato alle mie mani

Grazie a tutti per le emozioni che ogni volta mi fate provare!
Ilaria Marini
«Sono Ilaria, una donna di 33 anni, mamma di una bellissima bambina di 3 anni, sempre stata abbastanza serena nella vita, con alti e bassi, come tutti. Ultimamente, con qualche problema famigliare, ho cominciato ad avere pensieri diversi dal solito, ho provato sensazioni strane e il mio corpo ha reagito a questa situazione personale in modi nuovi: tachicardie, paure, ansie e sfoghi psicosomatici (dermatiti). Qui una cara amica mi è venuta in soccorso, Chiara...si è impegnata e dedicata al mio corpo e al mio benessere mentale e fisico. Una delle sedute che più mi ha colpito è stata quella volta in cui mi è stato chiesto di visualizzare un posto a me caro che mi trasmettesse tranquillità mentre avveniva il trattamento: nel momento stesso in cui avveniva il tutto mi ha rilassata a tal punto di esser riuscita a dimenticare tutti i miei problemi, di essermi immersa così tanto in quel luogo che era solo mio e di essermi talmente lasciata trasportaredella sensazione che il massaggio di Chiara mi stava dando, che mi sono ritrovata coccolata in un sogno, nel mio sogno..e devo dire che quando ho avuto attacchi di panico e di ansia, lo sdraiarmi e ripensare a quelle determinate sensazioni e a quel determinato posto che mi aveva fatto ricordare Chiara, mi ha davvero aiutato tantissimo, e fatto superare momenti bui..a tal punto che le ansie non hanno più avuto il sopravvento su di me.»

Ilaria Marini

maestra / cliente
Alessandro Predaroli
«Conosco Chiara da qualche anno, ho deciso di provare lo shiatsu sia per curiosità personale sia per cercare di allievare un dolore che avevo al collo da parecchio tempo. Dopo il primo trattamento ho deciso di farlo diventare un appuntamento fisso settimanale, perché oltre a rilassarmi profondamente durante il trattamento nei giorni successivi avevo reali benefici, stavo veramente meglio! Chiara ha dimostrato empatia e professionalità, non posso che consigliare di fare un trattamento shiatsu con lei.»

Alessandro Predaroli

imprenditore/ cliente
«Trovo che i trattamenti di Chiara siano molto efficaci sia a livello fisico che emozionale. Tra me e lei si stabilisce sempre un collegamento magico, da provare per chi non lo abbia mai fatto e da rifare per chi lo ha già provato! Tornerò sicuramente, mi sono trovata molto bene.»

Linda Zamboni

impiegata / cliente
Valentina Bertazzi
«Mi chiamo Valentina, ho 32 anni e amo fare sport. Purtroppo a giugno 2018 ho subito una brutta rottura della clavicola che ha comportato due operazioni e un lungo periodo di riposo forzato. Nei mesi costretta a casa oltre al dolore causato dall’osso rotto avevo sempre mal di schiena per la posizione imposta dal tutore e sentivo le gambe gonfie e pesanti per il mancato movimento che ero normalmente abituata a fare. Anche l’umore ne risentiva e dentro di me un misto di frustrazione, preoccupazione e nervosismo mi accompagnava giorno dopo giorno. Ovviamente in quelle condizioni la fisioterapia o altri trattamenti invasivi non erano concessi. È stato per questo che documentandomi su internet ho scoperto la possibilità dello shiatsu, una disciplina a me fino all’ora del tutto sconosciuta che riposta nelle mani delicate, attente e sensibili di Chiara mi ha aiutata a superare un periodo buio e davvero difficile. L’appuntamento con Chiara è così diventato ben presto un momento amichevole di relax e recupero psico-fisico che continuo ad aspettare con entusiasmo settimana dopo settimana, mese dopo mese!»

Valentina Bertazzi

manager/ cliente
Sonia Dell'Asta
«Ogni trattamento di Chiara è un'esperienza diversa, ha la capacità di mettere a proprio agio la persona che sta trattando, di individuare le tensioni e di trattarle in modo molto efficace. Nonostante la sua giovane età ha l'innata capacità di trattare ogni persona come se lavorasse da anni nel settore. chiara riesce a rendere ogni trattamento unico.»

Sonia Dell'Asta

impiegata / cliente
Gianmarco Morelli
«Sono Gianmarco, uno studente di 22 anni. Inizialmente, vista la mia natura molto razionale, non è stato facile lasciarmi andare alle sensazioni provocate da un trattamento di shiatsu. Una volta superato questo primo blocco però, non ho più potuto farne a meno. Sentire tutte le tensioni accumulate in una settimana o più, sciogliersi in meno di un'ora sotto le mani pazienti di Chiara, è un qualcosa che non ha prezzo e che non si può spiegare, bisogna provarlo per forza!»

Gianmarco Morelli

studente / cliente
Riccardo Francinelli
«Sono Riccardo ed ho 26 anni. Nell'ultimo anno ho iniziato a fare i trattamenti con Chiara, i primi trattamenti con lei sono stati particolari, perché non riuscivo a sbloccarmi e non mi immergevo completamente nel trattamento semplicemente perché non riuscivo a fidarmi di lei, ma dopo pochi incontri sono riuscito a lasciarmi andare e dare la piena fiducia a lei grazie anche alle sue parole rassicuranti. Che dire, uscivo da un periodo molto brutto. Ho avuto attacchi di panico per i 6 mesi precedenti, non ero in forma e fumavo. Invece ora ho smesso di fumare e gli attacchi di panico sono solo un brutto ricordo e sono tornato in forma:) E questo grazie a Chiara che è stata in grado di farmi credere in me stesso ed accrescere l'autostima! La mia vita ora è più regolare sono più felice! Ho uno stile di vita molto più sano e sono molto più sereno e calmo. Ci tengo a sottolineare che ero una persona molto chiusa e che non riusciva a comunicare i suoi problemi ma con lei aprirsi è staro veramente semplice e soprattutto è stato un vero sollievo! Lo consiglio a tutte le persone che hanno dei blocchi e che vogliono liberarsene!»

Riccardo Francinelli

imprenditore digitale
Alberto Fazio
«Ho ricevuto un ottimo trattamento shiatsu da Chiara, ero andato per sciogliere un po' di tensione lombare e devo dire che il risultato è stato decisamente superiore alle aspettative. Mi ha ricevuto in un ambiente molto accogliente e rilassante, con un buonissimo profumo e una bella musica sottofondo. Essendo abituato da anni a ricevere vari tipi di trattamenti e da diversi operatori, posso dire in questo caso di essermi trovato davvero bene. La tensione si è sciolta e la sensazione di rilassamento è rimasta anche nei giorni successivi. Complimenti a Chiara! Tornerò!»

Alberto Fazio

Laura Venturelli
«Dai trattamenti di Chiara ho avuto ottimi risultati!!! Questo penso sia dovuto alla sua scrupolosa preparazione e non da meno alla passione che traspare durante queste "magiche sedute".... Da provare e soprattutto da rifare, grazie Chiara!»

Laura Venturelli

impiegata / cliente
Monica Zannoni
«I trattamenti di Chiara sono magici e rigeneranti. Attraverso una voce dolce, mani calde e delicate, sottofondo naturale e rilassante Chiara è in grado di riportarti in contatto con te stessa, imparando ad ascoltarsi e conoscersi.»

Monica Zannoni

Agente / cliente
Mariavittoria Crescini
«Potersi conoscere meglio e capirsi, scoprendo da dove possono provenire i propri dolori, attraverso le calde mani di Chiara»

Mariavittoria Crescini

guida /studentessa
Silvia Stevan
"Sono molto felice di scrivere questa recensione, ho conosciuto Chiara l'anno scorso ad un corso erboristico e posso dire che è una persona fantastica, simpatica e molto disponibile. Cercavo un regime alimentare che mi facesse perdere qualche chilo, ma soprattutto che rientrasse davvero in uno stile di vita sano per restare in salute. Chiara mi ha consigliato il regime alimentare in base al mio gruppo sanguigno, mi ha consigliato quali cibi mangiare e quali evitare. Mi si è aperto un mondo che poi ho deciso di approfondire. All'inizio per me è stato impossibile eliminare certi cibi in modo drastico, così sono andata per gradi e ora, a distanza di alcuni mesi, ho tolto completamente il glutine e quasi tutti i prodotti caseari,ora sto diminuendo anche la frutta che per il mio gruppo sanguigno non va molto bene. In compenso, bevo un ottimo caffè di cicoria, tè verde e tanti altri infusi, ho scoperto tante ricette nuove che mi permettono di mangiare sano ma anche vario. Ovviamente ho perso qualche chilo, ma il mio peso è ancora in via di stabilizzazione perché come ho già detto, sto andando per gradi. Fortunatamente, io non avevo grossi problemi, comunque si è abbassato il colesterolo e sono spariti i dolori alla schiena e la stanchezza. Sono anche più serena, sembrerà strano ma il cibo influenza anche la psiche e Chiara può aiutare anche in questo, perché certi cibi sbagliati li cerchiamo in base a emozioni "sbagliate"e una volta che li introduciamo creano a loro volta di nuovo emozioni sbagliate quindi interrompere questo circolo vizioso è importante. Sono molto grata a Chiara per i suoi consigli, mi sono stati e sono tutt'ora molto utili (compresi i suoi biscotti di grano saraceno e zenzero buonissimi), quindi per quanto mi riguarda lei è consigliatissima. Brava, i miei complimenti continua così."

Silvia Stevan

artista / creativa