siamo vibrazioni

Siamo vibrazioni

Tutto è vibrazione, noi compresi!

Siamo Vibrazioni

Ogni nostro gesto, parola e pensiero ha una vibrazione

Hai mai pensato all’importanza di ciò che diciamo, facciamo e pensiamo? Spesso diamo per scontato tutto quanto e dimentichiamo quanto è importante agire, pensare e dire parole in linea con il nostro essere. Vibrare in armonia con il nostro sentire è il primo passo per connetterci con l’Universo e attirare vibrazioni della stessa portata.

Cosa significa?

Noi attiriamo ciò per cui vibriamo e se le nostre vibrazioni sono in linea con amore, gioia e gratitudine possiamo connetterci ed incontrare uno specchio di queste emozioni positive, ma se coltiviamo odio ci ritroveremo a fare i conti con esperienze negative e anche malvagie.

Le parole hanno una vibrazione

Partiamo con la definizione della parola “vibrazione” andando a vedere cosa dice il nostro amico Treccani:

“Oscillazione di ampiezza relativamente piccola, e di frequenza relativamente grande”

Le vibrazioni non sono altro che le frequenze che noi, Madre Natura e tutto ciò che ci circonda emette per vivere. La morta è l’unico aspetto privo di vibrazioni, in quanto è qualcosa di statico, fermo. La vita è movimento e pertanto un susseguirsi di frequenze.

Non hai mai guardato l’elettrocardiogamma (ECG)?

Quei picchi su e giù che sembrano le montagne russe non sono altro che la prova vivente che la vita è movimento.

Masaru Emoto esperimento sull’acqua

Tornando all’importanza delle vibrazioni vi invito a soffermarvi sull’esperimento dell’acqua di Masaru Emoto. Egli ha dimostrato che l’acqua ha un’anima e ogni nostra parola ha un effetto.

Riassumendo le ricerche e le varie tematiche in merito, Masaru dimostrò che parlando all’acqua con amore e gratitudine si formavano dei cristalli visibili una volta congelata l’acqua e osservata con strumenti appositi.

Allo stesso modo, osservando l’acqua dopo aver utilizzato parole di odio, si formano figure brutte e prive della bellezza dei cristalli visti sopra.

Morale della favola? Tutto ciò che coltiviamo con amore crea qualcosa di unico e straordinario, mentre ciò che si fa con l’odio non può portare a qualcosa di buono.

Vibrazioni mentali

La nostra forza del pensiero produce onde vibrazionali a seconda di ciò che pensiamo. Vivere costantemente in uno stato di rabbia e di odio ci impedisce di vibrare a livelli superiore e connetterci con la nostra parte divina e spirituale. Il risultato sarà che il nostro Shen, Spirito del Cuore, sarà agitato e in disarmonia, condizionando tutto il nostro benessere psico-fisico.

Vibrazioni spirituali

La meditazione ci permette di elevarci sul piano vibrazionale grazie all’utilizzo della mente e dei pensieri con un intento di connessione e relazione con Madre Natura, il nostro io e la parte divina.

Inoltre l’utilizzo dei Mantra ci permette di incrementare il valore e il beneficio delle nostre azioni.

Mantra

I mantra sono una parola sanscrita che significa liberazione della mente. Proprio grazie alla loro funzione di liberazione, ci permettono di connetterci ai piani superiori e potremmo definire questi suoni emessi con la nostra voce o semplicemente vibrati internamente, una sorta di connessione con la parte sacra che c’è in ognuno di noi.

Per oggi è tutto.

P.s. Se non hai ancora scaricato la GUIDA OLISTICA GRATUITA ti invito a farlo, avrai a disposizione piccoli passi per il tuo benessere psico-fisico e avrai l’opportunità di ricevere la domenica sera la newsletter ricca di contenuti e tips 🙂

Namasté

Con affetto Chiara


Chi è Chiara Buffoli? Leggimi
p.s. Se ancora non l’hai fatto, ti invito a seguirmi sui miei canali social!
Condivido pillole di benessere olistico ogni giorno ?
INSTAGRAM: chiarabuffoli_benessere
Youtube: Benessere con Chiara
Facebook: Benessere con Chiara