come essere felici

Il Segreto della Felicità!

Oggi parliamo di un argomento delicato: il segreto della felicità

La felicità è qualcosa a cui tutti ambiscono ma chi riesce davvero ad ottenerla o meglio raggiungerla? Spesso pensiamo che per essere felici abbiamo bisogno di possedere, di viaggiare in determinati posti, di essere circondati da chissà cosa. La verità è che la felicità è un’emozione, uno stato di pace interiore che possiamo manifestare soltanto se siamo in armonia con noi stessi. L’omeostasi è il risultato di un percorso di amore puro verso noi stessi. Questo concetto, tanto breve quanto complesso, racchiude quello che secondo me è il segreto della felicità.

Come si raggiunge la pace interiore?

Ahimè non esiste la formula magica o la ricetta della felicità esatta, ma posso aiutarti a trovare delle linee guida. Un viaggio interiore che parte dalla trasformazione della visione che abbiamo di noi stessi. Il nostro riflesso non deve più essere un nemico, ma un dolce compagno che stimiamo incondizionatamente. Ecco qualche linea guida:

come essere felici

  1. Prendersi cura del nostro corpo: per amarci abbiamo bisogno di risplendere e dare il giusto carburante alla nostra auto (corpo). Pertanto è opportuno:
    • imparare ad alimentarsi in maniera corretta, fornendo al nostro corpo ingredienti di qualità e energeticamente vivi (frutta, verdura, cereali e pseudocereali integrali, legumi…)
    • bere almeno 2L di acqua al giorno (l’idratazione è fondamentale)
    • fare attività fisica quotidianamente, preferibilmente all’aperto, in mezzo alla natura
    • utilizzare prodotti di qualità (creme, oli, shampoo, saponi). La nostra pelle è la nostra prima corazza e assorbe tutto ciò che le porgiamo. Se vogliamo che sia luminosa è opportuno darle il giusto nutrimento.
  2. Coltivare la mente:
    • Studiare e leggere sono due principi essenziali per mantenere giovani le nostre connessioni sinaptiche. Un cervello giovane si rispecchia anche all’esterno, nel nostro aspetto.
    • La qualità della nostra vita è determinata dalla qualità dei nostri pensieri, pertanto abbiamo il dovere di trasformare i brutti pensieri (lamentele, negatività…) in pensieri positivi, fiduciosi e luminosi.
    • Imparare a parlarci con il giusto spirito. Non esistono errori, ma solo lezioni di vita! Basta condannare ogni minima nostra azione, impariamo ad accettare i nostri risultati senza giudizio.
  3. Nutrire lo spirito:
    • dedicare ogni giorno del tempo alla respirazione e alla meditazione
    • imparare ad avere fede nella vita e nell’universo, al fine che osserveremo la vita con altri occhi
    • utilizzare mantra per vibrare a nuove frequenze
    • nutrire mente e corpo con parole di amore e gioia, imparando a scegliere le persone con cui decidiamo di passare il tempo, ma anche i nostri hobby o letture.
    • dedicare del tempo alla creatività, tornando un po’ bambini. Sognare ad occhi aperti ci permette di viaggiare in ogni epoca e luogo, facendoci sorridere e risplendere.
  4. Non smettiamo di sognare:
    • Avere dei sogni nel cassetto che continuiamo a evocare nella nostra mente. Non puoi ottenere la felicità senza uno scopo nella vita. Per sapere quale rotta prendere, hai bisogno di conoscere quale meta vuoi raggiungere!
    • poniti degli obiettivi e non farti scoraggiare da niente e nessuno! Se vuoi, puoi.
    • Scopri ciò che desideri veramente e indirizza tutte le tue energie verso questo obiettivo.
  5. Goditi il viaggio:
    • non ti so dire quanto tempo ci vorrà affinché tu raggiunga i tuoi obiettivi, ma ti posso garantire che se vuoi essere felice non puoi aspettare quel momento. Inizia ad essere felice ed entusiasta della tua vita ora, in questo preciso istante. Goditi il viaggio e non aspettare la meta.
    • puoi essere felice in qualsiasi momento della tua vita, non dimenticarlo.
  6. Gli ostacoli sono messaggi
    • non esistono ostacoli per danneggiarti, ma solo momenti di difficoltà per farti crescere. La vita vuole solo il nostro bene e ciò che arriva a noi è solo ciò che siamo pronti ad affrontare
    • vedi tutto come se fosse un regalo, anche ciò che più può scoraggiarti. Se impari a osservare gli eventi con questa prospettiva, puoi solo essere felice.

Quali strumenti ho creato per aiutarti ad essere felice?

Ognuno di noi ha una misson nella vita e la mia è quella di aiutare più persone possibili a trovare l’amore e la fiducia in se stessi e nel mondo. Voglio aiutarti a trovare la felicità, che il segreto di questa esista o no, perché so che diffondere le mie conoscenze e ciò che ho imparato è un mio dovere.

Non pensare che da oggi a domani tutto cambi, hai bisogno di trasformare le tue abitudini e uscire dalla zona confort. Il cambiamento è un processo derivante da un percorso. Ho dato vita ad un progetto chiamato 21 Giorni per aiutarti passo passo a ritagliarti del tempo per te stesso, 30 minuti al giorno, ascoltandoti e trasformando l’energia stagnante in energia in movimento. Ho unito le mie competenze per aiutarti a sorridere viaggiando.