prendersi cura di noi

Prendersi cura di noi

La mia cura interiore

Prendersi cura di noi

Sono un’operatrice olistica e pertanto ho il dovere di dare il buon esempio per quanto riguarda il benessere.

Sono fermamente convinta che qualsiasi persona merita di prendersi cura del proprio corpo, dentro e fuori, e sono altrettanto convinta che un’operatore del benessere debba prestare ancora più attenzione a questo!

Perché?

Semplice, noi operatori abbiamo il compito di divulgare il benessere a 360° e il modo migliore per diffondere qualcosa è essere la dimostrazione che funziona. Quindi? Quindi il miglior modo per attrarre è essere la versione migliore di noi stessi cercando di evolvere, sia dentro che fuori.

Essere belli non significa essere uguali all’ultima foto che troviamo su Cosmopolitan o Vanity Fair, ma significa essere splendenti e luminosi amando le nostre curve e il nostro essere.

Prenderci cura di noi significa avere delle abitudini sane, nel rispetto di noi stessi, dell’ambiente e delle persone che ci circondano.

Prenderci cura di noi significa imparare a curarci partendo da dentro, ricordandoci che ciò di cui abbiamo bisogno risiede dentro e non fuori il nostro corpo.

Prenderci cura di noi è mangiare sano, fare attività sportiva, eseguire pratiche spirituali come lo yoga o la meditazione, essere grati per ciò che abbiamo e utilizzare la medicina alternativa per supportarci nel momento del bisogno.

Personalmente, vista l’impossibilità di affidarmi alle mani di un operatore, ho scelto di affidarmi alle mani di erboristi e naturopati esperti per superare alcuni blocchi emozionali e cercare di risplendere il più possibile.

Lasciare andare è per me un punto debole, ho la tendenza a trattenere le emozioni e le situazioni, arrivando a caricarmi di pesi inutili e molto molto pesanti.

A chi mi sono affidata?

Così mi sono affidata a RemediaErbe, un’azienda che ho conosciuto personalmente ormai più di due anni fa grazie a dei corsi di erboristeria. Lucilla e Hubert sono due persone straordinarie che dal 1992 realizzano preparati erboristici e cosmetici al servizio della natura. Oggi Remedia è una realtà grande e piena di persone che lavorano con amore nel mondo di Madre Natura. Così affidarmi alle loro mani è stato un semplice atto di fiducia.

Grazie ai consigli di Rosa, la naturopata del team Remedia, ho iniziato ad assumere dei fitoterapici volti a lavorare partendo dall’interno.

Da ormai qualche mese la mia pelle ha iniziato a manifestare degli sfoghi qua e là, così come la notte è invasa da sudore, sogni strani e tanti pensieri. Il mio corpo vuole sottolinearmi che ho bisogno di lasciare andare alcuni massi pesanti.

Così in questi giorni ho iniziato il mio percorso interiore guidato dai messaggi di fiori e piante, con la consapevolezza e la gratitudine che mi aiuteranno a trovare le risposte che cerco.

Essere un’operatrice del benessere non significa essere perfetta e sempre al top, ma equivale a trovare sempre soluzioni per evolvere!

Namasté



Chi è Chiara Buffoli? Leggimi
p.s. Se ancora non l’hai fatto, ti invito a seguirmi sui miei canali social!
Condivido pillole di benessere olistico ogni giorno ?
INSTAGRAM: chiarabuffoli_benessere
Youtube: Benessere con Chiara
Facebook: Benessere con Chiara