Il Respiro del Fuoco

Il percorso “21 Giorni il Respiro del Fuoco” unisce i principi della medicina cinese e dello yoga, il suono della voce, le frequenze, le autoaffermazioni, gli auto-trattamenti guidati, le meditazioni, i pranayama e gli stretching dei meridiani uniti ad esercizi di scrittura e disegno creativo.
Lo scopo è trovare le basi per respirare con la pancia, aiutando il corpo ad amarsi e a trovare l’energia per sorridere con gioia alla vita 🙂
Questa base musicale è stata realizzata in collaborazione con Nicola Birtolo, unendo il mio intento e l’obiettivo del percorso alle competenze musicali e tecniche di Nicola.
Ci siamo ispirati alla danza Bhangra del Punjab (India), cercando di connettere questo percorso ai miei studi in “Lingua e Cultura dell’India”.
Non temere se alcuni esercizi ti sembreranno insoliti, segui il flusso senza giudizio e, se qualche lacrima o qualche emozione vuole uscire, assecondala.
Tutti i percorsi “21 Giorni il respiro dei cinque elementi” sono consigliati a seguire dei percorsi “21 Giorni Cinque Elementi” in quanto le tecniche di respirazione utilizzate sono avanzate.
Il Respiro del Fuoco agisce in maniera ancora più efficace se abbinato a
21 Giorni Elemento Fuoco, Scuotimento dell’Anima e Nutrimento dell’Anima.
Per approfondire i Cinque Elementi ti invito a leggere questo articolo del blog:
Cinque Elementi
Per approfondire l’Elemento Fuoco
Ps. Questo percorso è costituito da 7 video-pratiche da ripetere per 3 settimane per un totale di 21 Giorni.
Corsi correlati


