natural therapy remedia

La mia Natural Therapy

come mi prendo cura di me partendo dall’interno

La mia Natural Therapy

Amo follemente l’evoluzione dell’essere umano, amo con tutta me stessa il sapere che dentro di noi ci sono doni e sorprese che spesso ignoriamo.

Amo l’idea di avere una farmacia interna pronta per ogni evenienza e amo sapere che il mio corpo è sempre in contatto con Madre Natura.

Pertanto il mio modo per crescere, evolvere e aiutare mente e corpo ha trovare le risposte di cui ha bisogno, cerco di supportarmi con rimedi naturali che abbiano un’azione delicata e che aiutino il mio corpo ha trovare semplicemente i doni nascosti.

In cosa credo?

 

Il pilastro della mia filosofia, nonché fondamenta della mia etica, è: IL NOSTRO CORPO E’ UNA MACCHINA PERFETTA, SEMPRE E COMUNQUE!

Tutto ciò che accade racchiude in se un messaggio e anche quando incorriamo in malattie, situazioni sgradevoli etc è perché abbiamo bisogno di capire qualcosa, estrapolare il messaggio della situazione.

Durante questi mesi il mio corpo ha iniziato a manifestare dei segnali a livello della pelle, psoriasi, dermatiti, prurito, lacerazioni. brufoli, impurità etc.

Per non parlare del sonno disturbato da incubi, sudore e difficoltà a trovare riposo.

Così, il tutto aggravato dalla quarantena, ho deciso di supportare il mio corpo aiutandolo a lasciare andare i pesi.

Come ho fatto?

 

La pelle è il nostro involucro, il nostro stato più fragile ed anche il primo scudo di cui disponiamo (Wei Qi, la nostra armatura difensiva).

La pelle è associata in ottima Medicina Tradizionale Cinese all’Elemento Metallo, Polmoni e Grosso Intestino, nonché all’emozione della tristezza e al lasciare andare.

Lasciare andare è un qualcosa che mi risulta spesso molto difficile e ho la tendenza a faticare, così la mia pelle nell’ultimo periodo ha deciso di farsi ascoltare, sottolineando in maniera assidua e costante che questi pesi dovevano essere scaricati.

Prurito senza sosta, imperfezioni evidenti, lacerazioni sulle dita, psoriasi e dermatite sul volto.

Segni che nemmeno il trucco potrebbe nascondere, proprio ciò di cui avevo bisogno per mettermi all’opera e trovare una soluzione.

Come mi sono aiutata? La mia Natural Therapy

Ho iniziato aiutandomi con la meditazione, lo yoga e la scrittura creativa, per poi supportare il tutto con rimedi naturali.

Ad oggi mi sono affidata a Remedia e alla naturopata Rosa, che mi hanno consigliato dei fitoterapici.

Vi racconto cosa sto prendendo e perché, ma questa è una “Natural Therapy” che vale per me, è soggettiva e non è la soluzione ad ogni problema simile al mio. Ognuno di noi p un individuo speciale e pertanto ha necessità differenti.

Il mio consiglio è sempre quello di affidarsi a professionisti prima di intraprendere qualsiasi tipo di terapia naturale, soprattutto quando si tratta di erbe. La fitoterapia è un qualcosa di molto potente, ma può avere anche effetti pericolosi per il nostro organismo se non sappiamo come utilizzarla!

Fatte queste premesse passiamo alla mia “Natural Therapy”:

Viola Tricolor parte aerea fiorita estratto idroalcolico: rimedio sudorifero e depurativo con effetto molto importante su problemi di pelle legati alla disarmonia di Fegato (Elemento Legno e Metallo)

Miscela personalizzata di 6 fiori di Bach (i fiori di Bach sono l’eredità della fitoterapia del Dr E. Bach):

  1. Larch: aiuta a trovare la fiducia e la sicurezza
  2. Chicory: aiuta a lasciare andare e amore incondizionatamente
  3. Willow: aiuta a lasciare andare il rancore passato, le emozioni stagnanti. Aiuta nella rinascita.
  4. Rock Water: aiuta ad unire dovere e piacere
  5. Crab Apple: aiuta a far risplendere e riconoscere la propria bellezza interiore
  6. Beech: aiuta a trovare la dolcezza e la compassione per ciò che non troviamo perfetto

 

Namasté

 

Per chi volesse avere più informazioni riguardo alla Natural Therapy consiglio Remedia



Chi è Chiara Buffoli? Leggimi
p.s. Se ancora non l’hai fatto, ti invito a seguirmi sui miei canali social!
Condivido pillole di benessere olistico ogni giorno ?
INSTAGRAM: chiarabuffoli_benessere
Youtube: Benessere con Chiara
Facebook: Benessere con Chiara